La LBMA

lbma La LBMALa LBMA (London Bullion Market Association) è un associazione di categoria che ha sede a Londra ed è un’organizzazione professionale che sta alla base del mercato dell’oro e dell’argento di Londra, centro della compravendita mondiale di metalli preziosi. Essa agisce come principale punto di contatto tra il mercato e le autorità di vigilanza.
La LBMA stabilisce e supervisiona gli standard più alti nella raffinazione, documentazione, custodia e trasporto dell’oro. E’ stata costituita nel 1987 in collaborazione con la Banca d’Inghilterra e ne sono membri moltissime Aziende (oltre 130 in 20 paesi), raffinerie, produttori, saggiatori. Per essere iscritti e figurare nell’elenco delle società certificate dall’LBMA, le aziende devono superare procedure rigorose.
Possedere lingotti con la certificazione LBMA è un’ulteriore garanzia per il possessore perché garantisce lo standard massimo per la qualità del lingotto stesso. Nel 2004 la LBMA ha introdotto il monitoraggio proattivo delle raffinerie sulla lista, con un’ulteriore garanzia sulla reputazione delle aziende iscritte alla lista stessa.
“Atasay Kuyumculuk Sanayi Ve Ticaret AS” è il produttore e fornitore del lingotto d’oro Karatbars dal marchio “ATAkulche”. Il Partner ATAkulche (Atasay) è quotato nella LBMA dal 05/07/2010, verificabile al seguente link:

http://www.lbma.org.uk/pages/index.cfm?page_id=147&title=good_delivery_lists

Dal 2013 la Karatbars, per rispondere all’incremento della richiesta dei propri prodotti, ha intrapreso una partnership con altre Società: la Degussa Refinery e la Nadir (Nadir Metal Rafineri San. Ve Tic. A.). Anch’esse fanno parte della LBMA. clicca qui

Per maggiori informazioni sulla LBMA visitate il sito ufficiale:

 http://www.lbma.org.uk/pages/index.cfm

bottone home16 La LBMA